COSA PENSO MENTRE CORRO


Oggi, cari lettori, ho pensato di farvi un regalo: siete in tanti a seguirmi qui sul Blog, poi sui vari social network e sul mio Canale YouTube ‘Nicole Toscano’!

Voglio ringraziarvi per il vostro affetto e la fiducia e così vi racconterò qualcosa di me … qualche sprazzo qua e là di alcuni miei pensieri, sbirciando “dietro le quinte” delle mie giornate.

Molti di voi che mi seguono sono miei Clienti e quindi mi conoscono già da tempo, altri di voi invece hanno avuto modo di conoscermi su internet tramite Facebook, Twitter, Google etc. e saprete certamente che, oltre ad essere una Personal Trainer di professione, sono anche un’atleta ed un’amante dello sport, in particolar modo della corsa.

Scambiando due parole con qualcuno di voi, ogni tanto salta fuori la domanda: “Ma tu come fai a fare tutto quello che fai? Tra lavoro, studio, allenamento … dove lo trovi il tempo per riposarti?”

Ebbene, oggi vi racconto dove trovo il tempo per incastrare tutto  e per, vi sembrerà paradossale ma è così, riposarmi almeno mentalmente.

La mia salvezza è la CORSA: senza di lei sarei probabilmente annientata dai mille pensieri che quotidianamente (e talvolta anche di notte ahimè) affollano il mio cervello trafficato peggio di Manhattan all’ora di punta.

Non crediate che per me sia tutto rose e fiori: anch’io ho i giorni “no”, i giorni “ni”, i giorni “wow” e i giorni da riporre letteralmente nel cassetto …

Ma, mentre corro, sì proprio mentre ce la metto tutta tra tempi, distanze, gambe, sudore e passione, è proprio lì che i miei pensieri passano da uno stato di caos assoluto tipo l’origine della Materia Universale ad uno stato di quiete ed ordine che farebbe invidia al Buddha più illuminato (almeno questa è la mia percezione !!)

Ore 5 del mattino: suona la sveglia, opportunamente impostata con suoneria “uccellini nella natura” per evitare i miei raptus omicidi al famigerato marchingegno che mi dà il “buongiorno” all’alba.

“Santo Cielo, oggi tocca ai 5000 mt di corsa … è già è martedì… noooo!”   Rooonf…”Forza alzati….sì ma come….ho i dolori muscolari….sembro una vecchietta…” Rooonfff  “Via!”

Colazione: bianco d’uovo, bresaola, una fettina di pane, caffè in endovena e si parte!

“Ok allora oggi 5000: quanto ho fatto martedì scorso?” Stretching, riscaldamento…. “Nooo oggi proprio non ce la posso fare, non ho voglia!”  2 km di riscaldamento corsa lenta “Che mal di gambe…uff…ok dai inizia col riscaldamento almeno sei in strada!”

Orologio pronto “Dai che son solo 5 giri di parco….oggi è veloce, poi torni a casa, colazione, caffè …. oggi quanti Clienti ho?”

Si parte sparati a chiudere i 5000 mt con un tempo migliore: “Settimana scorsa li ho fatti in 22’35″…sì ma avevo le gambe a pezzi…oggi…bah….ah già dopo devo mandare la mail al mio Cliente e poi devo rispondere al messaggio per l’appuntamento….ma sono solo al primo giro??”

Comincio ad entrare in sintonia tra respiro, gambe, mente e ritmo di corsa “Beh dai pensavo peggio…comincio a girare….che video devo registrare oggi? E quella ragazza su Facebook, che mi parlava degli addominali da fare in ufficio…sì sì ricordati quello! Devi fare un video sugli addominali in ufficio. Allora oggi registro alle 14….no alle 15..ok, poi devo andare in palestra…”

Un’occhiatina al tempo: primo km chiuso in 5′ “No cavolo, sei troppo lenta! Vai!!”

Meglio il secondo km “Che fatica…dai però oggi devo mettercela tutta!” “Ok allora questa settimana sono pronti 8 video per novembre, bene, devo registrarne almeno altri 4 domani…..ginnastica in gravidanza….ufficio ….. postura……”

“Ah già oggi viene il mio nuovo Cliente, bene! Ok allora 4 video, 5 Clienti più il mio nuovo ok ci siamo!”

Metà allenamento: “Non azzardarti a guardare l’orologio…lo guardi solo alla fine dell’ultimo giro!” “Oggi va in onda la mia rubrica, ok…. poi giovedì l’altra…. ok….Devo dare un’occhiata al calendario delle lezioni in Università dopo a pranzo…”

Quasi al termine dell’allenamento: “Bene dai che ci sei, il grosso è fatto dai dai corri!! 4 video, 5 Clienti, nuovo Cliente, calendario Università, ok alla grande! Dai ultimo giro!!”

“Dopo chiamo la Mamma e passo in negozio dal Papà….ah sì oggi la Mamma è a casa allora la trovo lì, bene….dai è quasi finita…ultimi 500 metri a tutta!!

Gambe, respiro, cuore, tutto gira all’unisono pur nella fatica dell’ultimo giro. Vado, sono focalizzata, punto dritto alla fine del mio percorso che decreta il termine dell’allenamento di oggi….Improvvisamente divento una cosa sola con me stessa, corpo e mente si armonizzano, non c’è più alcun pensiero per qualche secondo, solo la gioia di aver concluso l’allenamento di corsa…SILENZIO PURO E CORSA, ascolto i miei passi, sento i miei piedi, le mie caviglie, braccia, gambe, rilasso i muscoli del collo…

Ultimi 500 metri, un’occhiata all’orologio: 21’50” ??? Veramente?? Dai dai corri!!

Chiudo i 5000 in 22’10″….ultimi passi, stop all’orologio ….GIOIA PURA.

E pensare che avevo sonno e non avevo voglia…e tante cose da fare …

Immagine

4 thoughts on “COSA PENSO MENTRE CORRO

  1. ok, è vero anche io faccio molte cose, ma voi donne avete la funzione multitasking, è proprio nel dna. Ho un’amica che è come te, se non peggio, spesso le dico, “cara: hai quasi 50 anni, fai l’università e son tutti 30, lavori, tieni la casa e fai da mangiare, poi curi il cane e lo porti a passeggiare hai una figlia e il marito…ti manca una scopa su per il…così nel frattempo già che ci sei ramazzi anche la stanza!”. No è che voi del genere femminile, c’avete proprio la marcia in più.
    Comunque è vero che quando corro, accidenti se la mente diventa zen ad un certo punto, e quando finisci stai davvero d’incanto. Bacio – LaMarchesa13.blogspot.com

  2. Nicole….da noi saresti soprannominata sarapica….la piccola zanzara che non si ferma mai……ma sei comunque una grande….sia come amante dello sport e della corsa….sia come donna……..e allora dajjjjjjeeeeee tutto…..un abbraccio

Rispondi

